Bastia

De Vito non c’è più e il Bastia non segna Un buon Deruta esce indenne dalla trasferta

LO STOP CONTESTATA DAI TIFOSI LA DIRIGENZA BIANCOROSSA 
 
0-0



BASTIA: Vincenti 6,5, Ascani 6+, Bei 6, Passeri 6,5 (10’ st Passetti 6+), Belcastro 7, Frenguelli 6,5, Falcia 6, (1’ st Bizzarri 6), Panzolini 6-, Casagrande 6-, Lisarelli 6+, Battistelli 7 (30’ st Brunacci). (A disposizione: Pocceschi, Maestri, Rossi, Gennarini).
Allenatore: Rosignoli 6-.
DERUTA: Montagna 6, Bini 6, Cera 6+, Menichetti 6+, Felicioni 6, Mazzuoli 6, Ciceroni 6,5, Scatoloni 6, Tella 6, Busti 6-, Belkchach 7.
(A disposizione: Capruzzi, Ferroni, Cenci, Provincia, Marinaci, Marchesin). Goretti 6.
Arbitro: Panizzi di Città di Castello 6-.
Note: Ammoniti Fringuelli e Brunacci del Bastia, Busti del Deruta. Calci d’angolo 5 a 2 a favore del Deruta.
BASTIA — Ancora un pareggio per il Bastia che ha vissuto una domenica di straordinarie difficoltà dopo una settimana di polemiche per il licenziamento di De Vito, che hanno pesato anche sull’andamento della gara. Sono state poche le occasioni per volgere le sorti dell’incontro a proprio vantaggio e perlopiù caratterizzate da clamorosi errori.
Un’analisi che a fine partita hanno dichiarato di condividere anche i due presidenti biancorossi Rossi e Gallerani i quali hanno assicurato che la rosa sarà rinforzata entro la settimana. Il Deruta con il nuovo tecnico in panchina Goretti al posto di Raggi ha manovrato meglio, ma con scarse conclusioni. Il risultato di parità, tuttavia, premia gli ospiti che hanno centrato l’obiettivo di uscire indenni dal Comunale.
La partita è cominciata subito in salita per il Bastia che al 5’ con Lisarelli è andato in rete annullata dall’arbitro per presunto fuorigioco. Poi è stato il Deruta a farsi pericoloso al 16’ con Ciceroni anticipato nella conclusione dal portiere in uscita e al 29’ con Tella, su tiro assist di Ciceroni, che non è riuscito a correggere la sfera in rete. Il finale del primo tempo è tutto del Bastia: al 39’ ottimo cross di Belcastro per la testa di Bei che da pochi passi manca il bersaglio; al 43’ retropassaggio in area di Lisarelli per Frenguelli che alza sopra la traversa; allo scadere Panzolini dal fondo offre un’occasione ghiotta per la testa di Casagrande che non riesce a centrare la porta. Due le azioni da segnalare nella ripresa un ottimo affondo di Battistelli che prima Lisarelli e poi Fringuelli non riescono a sfruttare. Al 39’ Tella corregge verso la rete un assist di Ciceroni che Vincenti è pronto a deviare in angolo. Il pubblico bastiolo ha rumoreggiato all’indirizzo dei dirigenti che per ora hanno inteso non replicare.
Massimo Stangoni

Exit mobile version