Bastia

De Luca-Casacastalda accordo

Il fantasista ex rigonese si avvicina ai gialloverdi che omi provano per Kola. Pontevecchio: Palumbo
Gli altri movimenti Poker Nocera, Sorrentino al Bastia. Arrone, Ribichini nuovo allenatore-L’ex poNteggiano Fioretti in prestito alla Tritium
PERUGIA —Il Casacastalda vuole sistemare l’attacco con due pezzi da novanta. Ieri il dg Moroni, come anticipato su queste colonne, ha incontrato il fantastista Francesco De Luca (30) trovando un accordo di massima.
Oggi sarà la volta di Mikele Kola (19), lo scorso anno al Sigillo, grande protagonista al Torneo delle Regioni. Attaccante anche per la Pontevecchio che ha ufficializzato l’ingaggio di Giuseppe Palumbo (21), fra gli artefici della promozione in Eccellenza della Subasio. Poker per il Nocera che annunciato gli arrivi del difensore Gianluca Falchi (22), del centrocampista Nico Biviglia (22) dal Cannara e degli attaccanti Jacopo Micanti (21) dal Bastardo e Gianluca Polzoni (20) dall’Angelana.
Il Bastia, come anticipato, ha chiuso per il difensore Savio Sorrentino (24) ex Sansovino, mentre si complica la trattativa per Riccardo Bigi (30) sul quale è tornato prepotentemente lo Sporting Tenti che vorrebbe ricomporre, con Alessandro Brozzetti (30) l’accoppiata difensiva che ha portato il Todi in serie D. Intanto l’attaccante dello Sporting Felice Gesuele (24) verrà aggregato in prova dal Foligno.
PROMOZIONE
L’Arrone che si prepara al ripescaggio nel campionato di Promozione lavoro sottotraccia: il presidente Francucc i incontrerà a giorni alcuni imprenditori ternani che potrebbero dare una mano in società. L’allenatore sarà quasi certamente Valerio Ribichini, ex giovanili di Ternana e Campitello. Sempre sul fronte della Valnerina, il Ferentillo di Gino Trotti continua a lavorare sul fronte del campo e intanto si è cautelato indicando quello di via Vulcano a Terni, sede della Terni Est, come eventuale sede di riserva.
L ‘Amc 98 ha messo a segno due colpi prelevando l’attaccante ex Todi e Sporting Temi Simone Dormi (21), mentre in porta, riconfermato Matteo Pelanda (18), è arrivato l’ex Nuova Tre Monti Matteo Parisi (31). Il difensore Lorenzo Bordoni (19), due reti l’anno scorso in prima squadra passa invece allo Sporting Temi. Sono stati integrati ufficialmente in rosa due ragazzi l’anno scorso agli Allievi, ovvero il centrocampista Giacomo Milioni (17) e il difensore Gianluca Cecchetti (17). Attivo anche il Campitello che rinnova l’attacco con Alessio Caterini (34), l’anno scorso prima all’Olympia Thyrus poi al Real Quadrelli e Andrea Pasini (28), ex Maroso, l’anno scorso alla Terni Est.
In difesa arriva dall’Amerina Fabio Cavalieri (26) mentre in porta, a giocarsi il posto con Feliciani (18) arriva Lorenzo Brunetti (18) dallo Sporting Temi. Daniele Papi (28), l’altro numero uno, va invece all’Attigliano. Lascia l’Umbria anche Daniele Ce-glia (31) che va al Monterosi (Eccellenza Laziale).
Sfumata la possibilità di aver Steno Berdini (37), troppo oneroso per le casse societarie, il Cerqueto ha deciso ancora di puntare sulla coppia di bomber ComodiBetti e intanto ha ufficializzato altri due colpi, il difensore Lorenzo Tinti (28) del Sassoferrato Genga (Prima Categoria Marche) e l’attaccante Daniele Passeri (24) della Vis Fossato.
In dirittura d’arrivo anche la trattativa per l’attaccante Ludovico Vagnarelli (22) del Ponte-villa.
FIORETTI ALLA TRITIUM
Continua l’esperienza nei professionisti di Daniele Fioretti (20): l’attaccante ex Pontevecchio, l’anno scorso al Bellaria Igea (Seconda Divisione), è passato in prestito alla Tritium (Prima Divisione).
di NICOLA AGOSTINI EMANUELE LOMBARDINI

Exit mobile version