Bastia

Dario Vergassola chiuderà la stagione teatrale di Bastia


BASTIA – Dario Vergassola con il suo “Recital” sarà presente sabato 19 aprile, alle ore 21,15, presso il teatro Esperia di Bastia Umbra. Lo spettacolo è fuori dal cartellone della stagione di prosa 2008 ma è stato organizzato per festeggiare il 35esimo anniversario, con l’obiettivo di promuovere il dono del sangue, dell’Avis comunale di Bastia Umbra.
Un’esigenza molto sentita anche perché in Città è diminuito il numero di donatori di sangue dell’1,03 per cento. Dato in controtendenza con quello regionale che segna un più 1 per cento complessivo.
Nel 2007 sono stati 457 i cittadini bastioli che hanno offerto il loro sangue mentre nel 2006 furono 472.
Quindici persone in meno che fanno scendere Bastia Umbra dal 30esimo al 32esimo posto nella classifica dei comuni della provincia di Perugia. Secondo i dati, forniti dall’Avis Umbria, solo il 2,2 per cento della popolazione bastiola dona sangue. A Bastia Umbra la sede Avis è situata in via dell’Arco, 5 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. Per informazioni: 075 8000246. Dario Vergassola – Nato a La Spezia il 3 maggio 1957, è attore e comico, spontaneo e imprevedibile. Ha partecipato a numerose rassegne di teatro comico e di cabaret con grosso successo di pubblico. Approda nel mondo dello spettacolo con la manifestazione diretta da Giorgio Gaber Professione comico. Seguono gli spettacoli teatrali Manovale e gentiluomo, Bimbi belli, La vita è un lampo per la regia di Massimo Martelli. Nel 1990 prende parte al programma televisivo Star ’90, classificandosi per la finalissima della trasmissione.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version