Bastia

Danza aerea all’Esperia,lo stage nel week end

Nouveau cirque a Bastia
BASTIA UMBRA – Il nouveau cirque, con le sue peculiarità teatrali, musicali ed acrobatiche, approda a Bastia Umbra con l’arte della danza aerea. Sabato e domenica si svolgerà presso il cinema teatro Esperia di Bastia Umbra uno stage di tessuto aereo a cura della compagnia teatrale “Piccolo nuovo teatro”, in collaborazione con la compagnia “Atmo”. Lo stage sarà condotto da Irene Croce, esperta acrobata aerea, contorsionista e verticalista formatasi presso la scuola delle arti di circo di Bruxelles “Espace Catastrophe”.
Tante le iscrizioni pervenute, anche da fuori regione, agli organizzatori, che tuttavia segnalano ancora la disponibilità di alcuni posti. Per le iscrizioni è possibile contattare il numero telefonico 075-8000556. Lo stage, il cui costo ammonta a 130 euro, pone le basi di una prima conoscenza tecnica, per scoprire la magia del tessuto aereo attraverso le dinamiche più spettacolari. Lo stage si terrà sabato mattina e pomeriggio e domenica fino alle 14.
Quella della danza aerea è una nuova tendenza che si sta diffondendo in molte realtà italiane, dove sta riscuotendo un crescente interesse e un apprezzabile successo. Attraverso l’uso dei tessuti, permette di prendere confidenza con i tre elementi coinvolti: corpo, spa-zio e attrezzo. Lo stage sviluppa un percorso finalizzato all’acquisizione della tecnica specifica del tessuto aereo, dalle tecniche di base a quelle avanzate, non come puro virtuosismo fine a se stesso, ma come studio completo che mira alla ricerca creativa, personale e collettiva, stimolando la creazione di un proprio stile personale in piena autonomia. Per prendere parte allo stage in programma questo week end non è richiesta nessuna particolare abilità da parte di chi vi volesse partecipare, quanto piuttosto il desiderio di imparare, sperimentare e mettersi in gioco in un’esperienza davvero unica. “Abbiamo già iniziato con i bambini i corsi di danza aerea e i risultati che stiamo vedendo sono ottimi – spiega Giorgia Ceccareli, portavoce del “Piccolo nuovo teatro” – Puntiamo fortemente su questa disciplina, perché ci piace volare in alto”.
MA. CA.

Exit mobile version