LA CONFERMATISSIMA PRESIDENTE DELLA PROLOCO
BASTIA UMBRA —SI ERA PRESENTATA all’assemblea del 21 aprile con l’intenzione di lasciare per favorire il rinnovamento della Pro Loco. Daniela Brunelli, invece, è stata confermata alla guida dell’associazione per il triennio 2013-2016.
«Me lo ha chiesto l’assemblea — sottolinea Daniela — che non ha inteso prendere in considerazione la mia proposta. Anzi, mi ha chiesto di garantire continuità nella gestione dell’attività della Pro Loco. Una presa di posizione unanime degli iscritti che non ho potuto ignorare. Tuttavia, ho posto delle condizioni, perché gli oneri di gestione dell’associazione, diventati di anno in anno più pesanti, fossero ridistribuiti. Dal momento che non si vogliono ridimensionare programmi e attività, ho chiesto di rinforzare il lavoro di ognuno e ampliare il gruppo dirigente. L’obiettivo è garantire il raggiungimento degli obiettivi senza affanno».
Ed ecco come sono stati distribuiti gli incarichi nella riunione del consiglio direttivo del 15 maggio: 11 le persone incaricate della gestione diretta, 3 revisori dei conti e 3 probiviri, tutti con deleghe specifiche. Oltre alla presidente Brunelli, vice è Monica Falcinelli con delega ai rapporti con le istituzioni, giornale e archivio; per la gestione sito internet, responsabile Michael Alunni Bernardini, e Ivan Ceccarelli; inoltre i consiglieri Laura Chiti, Marina Coletti, Claudio Giorgetti, Angelica Grieco, Emanuele Mocci, Odoardo e Raniero Stangoni. Maria Grazia Battaglini, Maria Giulia Falcinelli e Vincenzo Leila, revisori dei conti. Mario Bastianini, Marco Giacchetti e Sergio Panzolini, probiviri (il gruppo nella foto).
m.s.