Il coordinatore azzurro Fratellini non risparmia le critiche
Flavia Pagliochini
Forza Italia non arretra di un millimetro e tramite il suo coordinatore, Francesco Fratellini, chiama in causa direttamente il sindaco.
A Lombardi, il coordinatore chiede di rispondere in maniera chiara ad alcune domande: “perché i consigli comunali sono saltati? Non sono forse i consiglieri di maggioranza in numero tale da consentire la presenza del numero legale? Perché verrà realizzato il sattopasso di via san Rocco, che costa il triplo di quello di via Irlanda e aggraverà soltanto l’intasamento veicolare in quella zona? Perché le scuole da sempre previste all’interno dell’area Deltafina, che dovevano essere state già realizzate, sono sparite? Farle nell’area Franchi è una bella idea, ma quali sono i tempi?”.
Secondo Fratellini la giunta non sa più cosa dire per giustificare la sua posizione indifendibile sul polo scolastico, Le scuole vanno fatte subito e dove erano previste. Quanto alle accuse del sindaco di “usare toni da campagna elettorale”, e alle accuse di Erigo Pecci di “lavorare per altri padroni e non per la cittadinanza”, Fratellini afferma di non voler replicare a quelle che ritiene accuse ridicole.
“Mi limito ad osservare – conclude Fratellini – che Erigo Pecci farebbe meglio ad occuparsi concretamente della politica bastiola, impedendo, dall’interno della maggioranza, che vengano stravolti i progetti importanti della città per adeguarli ad esigenze particolari che solo apparentemente si occupano del bene comune. Chi non e in grado di trovare i fondi e la volontà politica per il bene di Bastia passi la mano e tolga il disturbo”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.