L’INIZIATIVA
BASTIA UMBRA – Rileggere la storia del passato per capire quella presente e mantenerne vivi i valori e gli insegnamenti, così la Provincia di Perugia crea l’evento “Un libro per amico”. Ieri a Bastia, presso la sala Europa del Centro Fiere Maschiella, si è tenuta la consegna ufficiale di ottanta kit di libri da parte della Provincia, ai rappresentanti dei comitati Ance-Scao, l’associazione regionale nota per il proprio impegno nel sociale.
Il presidente della Provincia Marco Guasticchi, pro-motore dell’iniziativa, pur non essendo presente in conferenza stampa, ha sottolineato “con questa azione si afferma un modo di essere in linea con i tempi di ristrettezza economica che gli Enti pubblici italiani stanno attraversando”. “In un periodo di grosse difficoltà finanziarie – ha dichiarato – la Provincia di Perugia intensifica le sue attività culturali attraverso l’uso di forme nuove di agire, individuando partner privati e sociali con i quali entrare in sinergia e portare avanti la propria mission”.
A ringraziare la Provincia di sono stati Claudio Barbanera e Ivana Mastriforti del coordinamento regionale AnceScao Umbria che hanno rimarcato come “gli 84 centri sociali presenti sono sedi di cultura dove si tramandano le tradizioni”.