Erogati 15mila euro
BASTIA UMBRA – La giunta comunale di centrodestra guidata dal sindaco Ansideri ha deliberato di concedere alla polisportiva Libertas Bastia, alla Sir Volley Bastia e all’A.S.D.
Gymnica Bastia, un contributo economico di 5.000 euro, per un totale di 15.000 euro, per l’attività sportiva che le stesse effettueranno nel territorio comunale nel corso di questo primo semestre dell’anno. L’attività sportiva delle tre associazioni viene svolta presso il palazzetto dello sport e presso le palestre scolastiche comunali e coinvolge adulti, bambini e ragazzi nelle discipline della pallavolo (Polisportiva Libertas e Sir Volley) e della ginnastica ritmica (A.S.D. Gymnica). Contributo economico anche all’associazione “Bastia Umbra-Città d’Europa”. La giunta ha infatti deciso di erogare 3mila euro quale sostegno alle spese per l’organizzazione dell’edizione 2011 del premio Fenice Europa dopo averne valutato positivamente i contenuti e le finalità culturali.
Il premio Fenice-Europa è giunto alla sua quattordicesima edizione e coinvolge nella giuria popolare lettori italiani e altri scelti nell’ambito delle comunità italiane all’estero, che hanno così l’opportunità di partecipare attivamente alla conoscenza e alla diffusione della letteratura e della cultura italiana, non solo nel nostro territorio,ma anche in quello europeo e internazionale.
di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.