L’evento è patrocinato dal Comune di Bastia Umbra e sostenuto anche da alcune aziende bastiole che hanno raccolto fondi e donato prodotti in favore della popolazione sarda.
Durante l’evento sarà presentato il nuovo Circolo Culturale Sardo Andrea Parodi di Perugia e provincia con sede a Bastia Umbra, in Via San Costanzo.
L’iniziativa intende far conoscere uno spaccato della cultura musicale sarda e nello stesso tempo richiedere un contributo di partecipazione a favore di quella parte di popolazione sarda colpita da eventi catastrofici naturali, che ha provocato moltissimi danni e perdite umane, in special modo nell’ultima alluvione. Per far questo sono stati coinvolti all’evento personaggi noti dello spettacolo provenienti dalla regione Sardegna, come Giuliano Marogiu, conduttore di spettacoli di Sardegna Uno, Giovanna Maria Cherchi, Maria Luisa Congiu, Robeto Tangianu, Luciano Pigliaru, artisti di primo piano nel loro genere. Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione coreografica di Leonarda Catta e Alessandro Secchi componenti del gruppo “Incantos”.
Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 11 marzo 2014