Bastia

Dal 10 luglio iniziano i lavori di manutenzione straordinarie delle scuole

Dopo l’apertura di due importanti cantieri nelle scuole, quello alla Primaria Don Bosco di via Roma per interventi di antisfondellamento e per la costruzione della sede dell’Istituto scolastico comprensivo Bastia 2 a XXV Aprile, è l’ora degli interventi di manutenzione straordinaria.

I lavori riguardano l’asilo nido “Piccolo Mondo”, in via Pascoli, con la sostituzione della pavimentazione in gomma con una nuova in laminato sincronizzato, avente lo scopo di migliorare le condizioni dell’ambiente, mentre l’altro intervento sarà effettuato nella scuola dell’infanzia “Umberto Fifi”, a Borgo I Maggio che riguarda la sostituzione della pavimentazione in gomma, in quanto quella esistente appare notevolmente deteriorata.

I lavori comporteranno una spesa complessiva di oltre 80mila euro.

Per primo aprirà il cantiere nella scuola dell’infanzia, lunedì 10 luglio, a cura della Ditta ‘Gallano’ Srl di Bastia Umbra, mentre i lavori al Nido di via Pascoli, a cura della Ditta appaltatrice “Sia Coperture” di Città di Castello, partiranno dopo il 15 luglio, quando cesserà l’attività dell’asilo per le vacanze estive.

Entrambi i progetti sono stati messi a punto  dal settore Lavori pubblici del Comune, mentre la direzione dei lavori è affidata al funzionario tecnico comunale geometra Cristina Agostini.

I lavori saranno completati entro agosto, per consentire la piena agibilità delle strutture alla ripresa del nuovo anno scolastico.

“Tutto si sta svolgendo secondo i programmi stabiliti – rileva Catia Degli Esposti, Assessore ai Lavori pubblici -. La cura e la manutenzione delle sedi scolastica, infatti, è una concreta priorità dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra.”

 

Bastia Umbra, 6 luglio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Exit mobile version