Inizia la seconda rassegna nazionale dedicata ale formazioni vocali
BASTIA – Tutto pronto per la seconda rassegnadi cori. L’AssociazioneCoro Polifonico Città di Bastia, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, anche quest’anno ospiterà prestigiose formazioni corali a partire da sabato prossimo.
Nella chiesa di Santa Croce in piazza Mazzini alle 21 il coro Città di Bastia, diretto da Piero Caraba, aprirà la serata che vedrà ospiti l’Ensemble Libercantus di Perugia, formazione diretta da Vladimiro Vagnetti e composta da giovani cantori uniti dalla comune passione per la polifonia. Alla serata parteciperà anche il coro Città di Roma, diretto da Mauro Marchetti, ensemble che svolge intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero, raggiungendo i più alti vertici di merito, come dimostrano i numerosi primi premi vinti in concorsi e rassegne nazionali ed internazionali.
Il 22 ottobre, alle 18, sarà la volta dei cori di voci bianche e giovanili: il coro Aurora di Bastia Umbra, diretto da Stefania Pic-cardi, di ritorno dal trionfo al concorso nazionale “Il Garda in coro” di Malcesine, ospiterà il coro Liceo ClassicoMariotti di Perugia diretto da Franco Radicchia, gruppo che si è fatto apprezzare costantemente per la qualità delle esecuzioni, e il coro Voci Bianche Garda Trentino di Riva del Garda (TN), diretto da Enrico Miaroma, formazione già impegnata in numerosi concerti in Trentino, Lombardia e Veneto. L’Associazione inoltre rinnova l’invito a chiunque voglia dedica-re tempo e cuore alla musica a partecipare all’attività canora, che riprenderà a pieno ritmo in questi giorni. Ogni informazioneè disponibilenel sito: www.polifonicobastia.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.