BASTIA – Sono tre le vie che fanno registrare numerosi incidenti


BASTIA (f.pe.) – Attenzione a quelle curve: tre per essere precisi che, ogni volta che piove, fanno uscire di strada e andare a cozzare contro i pali dell’illuminazione che, vengono divelti cadendo a terra.
Così anche ieri è accaduta la stessa cosa, su una delle strade “incriminate” quella vicino alla Hemmond sulla strada per andare a Costano, un’auto, a causa delle pioggia non ha fatto la curva e si è diretta diritta al palo dell’illuminazione.
Un urto violento che, se non ha registrato danni particolari per il conducente dell’auto, ha come di consueto, danneggiato il palo dell’illuminazione contro il quale la vettura è finita. Bilancio: auto da riparare con la parte anteriore distrutta e palo della luce che si è, prima inclinato, e poi è caduto a terra. Stessa cosa accade molto frequentemente su un’altra curva, quella del Cipresso: sono queste le strade che fanno registrare, quando piove, il più alto numero di incidenti, rilevati dalla polizia municipale di Bastia. Un palo o due alla settimana, è questa la media con cui si verificano puntualmente tali incidenti.
Forse la colpa è dell’asfalto che in quei tratti non è idoneo specialmente quando si bagna? Fatto sta che si dovrà trovare una soluzione che sia diversa da quella di riposizionare o sostituire il palo caduto. Forse proprio iniziando a cambiare l’asfalto su quelle curve con un altro tipo di bitumazione che eviti quando piove di perdere il controllo della propria auto.
TAMPONAMENTO IN VIA GRAMSCI – E’ stato necessario l’intervento dei medici del “118” per un tamponamento che si è verificato in via Gramsci. La persona rimasta ferita è stata medicata dai sanitari dell’autoambulanza e poi accompagnata per precauzione in ospedale. I rilievi sono stati effettuati dalla Municipale

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.