Bastia

CROSS COUNTRY 2012: TUTTI I SANI VALORI DELLO SPORT.

Mercoledì 25 aprile si svolgerà a Bastia Umbra la 13^ edizione del Cross Country  “Memorial Domenico Fausti”, manifestazione sportiva di corsa campestre dedicata ai giovani e giovanissimi organizzata con la consueta passione e  cura dall’ASPA Bastia.
Lo sport riveste un ruolo di  grande importanza nella nostra società e rappresenta  per i più giovani uno strumento educativo fondamentale,  una scuola di vita che insegna valori e capacità  così importanti  di cui si può far tesoro anche da adulti.  Da questo presupposto emerge il vero obiettivo della manifestazione:  incoraggiare le attività aggregative nei giovani e giovanissimi promuovendo  lo sport come forma di benessere e prevenzione  creando quella coscienza ecologica che porti a rispettare l’ambiente ed il territorio.  La corsa a piedi può rappresentare l’essenza di tutti questi aspetti in quanto costituisce nell’uomo,  l’attività fisica primaria e  più congeniale .
Questo raduno podistico, che si svolge in zona XXV Aprile all’interno del parco fluviale del fiume Chiascio,  rappresenta una imperdibile occasione per tanti piccoli atleti  per vivere e condividere una bella giornata in allegria in un contesto ambientale sano, lontano dall’asfalto e dal cemento.  Non mancherà certo il pubblico delle grandi occasioni a far da cornice all’evento: saranno in tanti a sostenere ed incitare i piccoli campioni in erba durante la corsa.
Tutte le informazione riguardo la 13^ edizione del Cross Country si potranno trovare visitando il sito www.aspabastia.it

Exit mobile version