Bastia

Cristofani: «Ingiuste le contestazioni a Tobia e al Bastia»

«Dobbiamo recuperare solo il miglior Giuliano Cioci»


— BASTIA —
DUE TRASFERTE consecutive attendono il Bastia nelle prossime partite, con un bottino estremamente magro di 4 punti conquistati nelle ultime 5 partite. L’entusiasmo si è affievolito e crescono invece i malumori anche nei confronti del tecnico Claudio Tobia, punto forte sul quale il Bastia ha puntato per ambiziosi traguardi nel prossimo futuro. Le critiche, mosse in forma dubitativa, fanno riferimento al metodo (sei sedute di allenamento alla settimana) ritenuto troppo pesante per una squadra di dilettanti.
«Motivi di contestazione — rileva il presidente Gianni Cristofani — non ci sono e l’allenatore non solo gode della nostra piena fiducia, ma anche del nostro incondizionato sostegno. Le difficoltà attuali sono provocate dal ritardo nella condizione di Cioci, che prima di arrivare da noi era stato fermo un mese e mezzo. Se, però, nelle prossime due gare la squadra dovesse andare ancora in difficoltà, allora siamo pronti a tornare sul mercato. Insomma, le partite con il Semonte e a Todi saranno determinanti, perché il nostro obiettivo in questa stagione rimane il raggiungimento dei play-off».
L’allenatore dovrà inventarsi, per domenica col Semonte, qualche soluzione innovativa in difesa, dove dopo oltre un mese di assenza per infortunio rientra Marchi, ma non saranno disponibili, né Scarcella, né Brunelli, entrambi squalificati. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version