Oggi messa, calcetto e pranzo sociale

BASTIA UMBRA Una domenica di festeggiamenti, quella di oggi, a Costano, che per la prima volta celebra solennemente il suo patrono San Giuseppe.
La giornata di festa inizia alle 10,30 con la santa messa nella chiesa dedicata al santo, seguita dalla processione religiosa per le vie del paese.
La vera novità, accolta con un boom di adesioni (oltre 350), è la prima edizione del “Piatto di San Giuseppe”, un pranzo al centro sociale all’insegna della sobrietà e della semplicità sulla falsa riga del celebre Piatto di Sant’Antonio. La festa proseguirà nel pomeriggio con il trofeo di calcetto “Padri vs figli” e si chiuderà alle 21 con il concerto della banda di Costano nella chiesa di San Giuseppe.Fondamentale per la riuscita della festa il contributo e la collaborazione delle confraternite religiose, del comitato pastorale e del gruppo giovanile trascinati dall’entusiasmo di padre Salvio, parroco del paese da poco più di un anno ma già entrato nel cuore dei costanesi che lo aiutano a realizzare numerose attività.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.