Bastia

Costano, avviata la gara per la costruzione della rotatoria

Servirà ad alleggerire il traffico nelle zone industriali di Assisi e Bastia Umbra


L’opera stradale costerà quasi 400mila euro
BASTIA UMBRA – Avviate le procedure di gara per appaltare i lavori della nuova rotatoria prevista all’altezza dell’incrocio di San Francescuccio, lungo la provinciale 404 di Costano che servirà a razionalizzare il traffico gravante nell’intersezione tra le zone industriali di Assisi e Bastia.
L’opera avrà un costo di 397mila euro, di cui 320 mila euro finanziati dalla Provincia di Perugia, e 38mila e 500 euro a carico dei Comuni di Assisi e Bastia Umbra. Nel dettaglio, questa nuova rotatoria sorgerà nei pressi dell’incrocio della strada suddetta con le strade comunali delle lottizzazioni per insediamenti produttivi dei due comuni.
Questa esigenza di sistemare l’incrocio appare prioritaria, soprattutto se si considera che i lotti delle aree industriali sono attualmente in corso di ultimazione con conseguente aumento del traffico sulla strada provinciale.
Pertanto, con questo nuovo intervento si consentirà di attraversare in sicurezza e smaltire il traffico nelle quattro direzioni principali: via dei Tigli (zona industriale di Bastia), la zona industriale di Santa Maria degli Angeli, lo svincolo della frazione angelana con la superstrada SS75 Foligno-Collestrada e la frazione di Costano.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version