COMUNICATO STAMPA
Il gruppo comunale della Protezione Civile di Bastia Umbra, che si caratterizza per grande attivismo e dinamicità, da pochi giorni ha concluso l’impegno nelle zone terremotate dell’Emilia Romagna che l’ha visto in prima fila nella delegazione umbra di Protezione civile ed ora è pronto ad un altro impegno per la promozione del volontariato.
Ha infatti organizzato un corso base di formazione di Protezione civile, che si terrà nella sede del Gruppo nell’area del centro fieristico regionale a Bastia Umbra, dal 24 ottobre al 15 dicembre 2012. E’ rivolto a cittadini italiani maggiorenni, che desiderano conoscere più da vicino il mondo della Protezione civile. Nei dodici incontri in programma, l’accesso sarà gratuito e aperto a tutti purchè  iscritti. Testimonieranno le loro esperienze e conoscenze funzionari, volontari ed esperti del settore sanitario, del soccorso urgente, delle amministrazioni locali e delle altre organizzazioni che compongono il Sistema Nazionale di Protezione civile.
Gli incontri saranno aperti mercoledì 24 ottobre, alle ore 21,00 con il saluto del Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri e con la prima lezione affidata all’ingegner Roberto Raspa su: “Organizzazione nazionale e locale del Sistema di Protezione civile”. Sono previsti 2 incontri a settimana in orario serale; l’ultima lezione è in programma il 6 dicembre, mentre il giorno 15 dello stesso mese è previsto l’esame finale con test di verifica e alcune prove pratiche, che si terranno al Centro Regionale di Protezione Civile di Foligno.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni si può consultare il sito internet: www.procivbastia.com dove è possibile trovare anche i moduli per l’iscrizione, che possono essere ritirati nella sede del Gruppo Protezione Civile di Bastia Umbra in via delle Nazioni 10 o all’Ufficio Urp del Comune.
Bastia Umbra, 18 settembre 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.