COMUNICATO STAMPA
Iniziativa della Ludoteca comunale
Dal 20 febbraio 2010, nei locali della Ludoteca Comunale ‘G.Rodari’, ogni sabato dalle 15,30 alle 18,30, gli operatori del servizio accolgono bambini e ragazzi, ai quali viene data l’opportunità di confrontarsi e conoscere uno spaccato del mondo del fumetto: la sua storia, le fasi di realizzazione, la sceneggiatura, il disegno, il ripasso, nonché la realizzazione di “Story board” personalizzate, che loro stessi potranno creare dando spazio alla loro creatività e fantasia.
Il corso base di Fumetto è la nuova iniziativa proposta dalla Ludoteca Comunale, che va ad arricchire il programma delle attività previste quest’anno dal servizio e rivolte a bambini e ragazzi di Bastia.
La Ludoteca ‘G.Rodari’, seguita dal settore Servizi sociali del Comune, rappresenta lo spirito e l’impegno dell’Amministrazione comunale attenta ai bisogni socio-economici della città, ma anche alle necessità aggregative, educative e ludiche della sua popolazione più giovane.
Le attività della Ludoteca Comunale sono, infatti, rivolte ai bambini e ai ragazzi e mirano a dare voce e spazio alla loro fantasia, al loro diritto al gioco, al bisogno di vivere serenamente la loro età. Con le sue iniziative la Ludoteca punta a mettere in contatto i propri frequentatori con i cittadini e la realtà esterna, organizzando eventi ludici e aggregativi negli spazi verdi e nelle piazze del Centro della città.
Anche in occasione del laboratorio del fumetto, che proseguirà la propria attività fino ad aprile, è prevista la conclusione con un evento esterno: la mostra e la premiazione finale dei fumetti realizzati dai ragazzi della Ludoteca presso i giardini pubblici di Viale Marconi, presumibilmente il 24 Aprile.
Bastia Umbra, 26 febbraio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco