Bastia

Corsa playoff – Una poltrona per quattro

Eccellenza – La volata


Dietro la Pontevecchio, ipotecati tre posti
Resta l’ultimo: Nocera e Bastia favorite su Cartel Rigone e Campitello. Salvo sorprese…


Pagina a cura
 
di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – La settimana di sosta è servita alle formazioni di Eccellenza per recuperare tutti gli infortunati in vista del rush finale che si preannuncia molto interessante soprattutto nella corsa ai playoff. Fra la Pontevecchio e la vittoria del campionato sembrano esserci infatti solo le prossime due partite contro Bastia e Todi. Lotta serrata invece per il secondo posto che potrebbe risultare decisivo. Il miglior piazzamento consentirebbe infatti di partire con un certo vantaggio al momento dei playoff considerando poi che quest’anno le società umbre ripongono grandi speranze negli spareggi. Il divario con le formazioni marchigiane, laziali e sarde, previste nell’abbinamento nazionale, non sembra così insormontabile. Anzi. Per questo il Torgiano proverà a difen- dere il suo piazzamento in classifica, nonostante la partenza di Tealdi e la rincorsa senza freni del Todi, deciso ad allungare il filotto di 7 vittorie consecutive. Qualche malumore in casa Deruta per una stagione al di sotto delle aspettative iniziali ma l’organico era e resta di primissima scelta e se Recchi riuscirà a recuperare tutti gli infortunati i biancoazzurri diranno la loro nei playoff. Per l’ultimo posto utile sarà lotta fino all’ultima giornata con Bastia e Nocera favorite. Occhio poi al Castel Rigone rigenerato e al Campitello che potrebbe chiudere la sua stagione da outsider con l’ennesima sorpresa.


Bastia
COSA VA: La forza del gruppo. Nonostante i biancorossi stiano attraversando un momento no sul piano dei risultati, Tobia sa di poter contare su un gruppo di ragazzi che giocano davvero per la maglia  Panzolini, il capitano, è
un emblema in questo senso. Raggiungere i playoff a questo punto del campionato è un obiettivo che i giocatori del Bastia non vogliono lasciarsi sfuggire. Per questo saranno decisivi gli scontri diretti in programma nelle prossime giornate.
COSA NON VA:  La sconfitta di Todi ha portato i biancorossi fuori dalla zona playoff. L’undici di Tobia nelle ultime giornate ha perso quello smalto che l’aveva cotraddistinto subito dopo l’arrivo di Cioci. La difficoltà principale sembra essere nella gestione dei sottoquota. Quando manca Marchi sono dolori per gli equlibri della squadra e lo stesso vale per il giovane Gori che fra i pali non offre certo la sicurezza che può garantire Tajolini. La sosta è servita però al tecnico per recuperare tutti gli effettivi.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version