Confermato un investimento di 35 milioni di euro e l’apertura di un altro punto all’ex Mattatoio
Il sindaco e la Giunta hanno incontrato il presidente Giorgio Raggi
MATTEO BORRELLI
BASTIA UMBRA – Nonostante le polemiche, le forze dell’opposizione che attaccano da destra e da sinistra e iniziative di protesta in cantiere, la giunta comunale di Bastia Umbra va avanti sui progetti di recupero delle
aree dismesse.
La Coop Centro Italia, rappresentata dal presidente Giorgio Raggi, dal vice presidente Paolo Grazi, da consigliere
Gabriele Silvestri e dal presidente dei soci Giancarlo Pettirossi, ha infatto incontrato il sindaco Francesco Lombardi e la sua Giunta per comunicarle i propri orientamenti e strategie in ordine agli investimenti che intende effettuare sul territorio di Bastia Umbra.
Giorgio Raggi, insieme al suo vice presidente, ha sottolineato il ruolo imprenditoriale ed al contempo la forte valenza sociale della propria realtà, che si pone sul mercato rispettandone le logiche e al contempo compiendo scelte a favore della qualità del prodotto offerto. I vertici Coop, proprio in virtù delle polemiche scatenate a Bastia Umbra, chiedono però il rispetto per il ruolo imprenditoriale e per la disponibilità, sempre dimostrata, a misurarsi sul territorio.
Nell’incontro è stata ribadita la volontà di investire a Bastia Umbra dai 30 ai 35 milioni di euro, con ricadute occupazionali notevoli.
Il progetto prevede quindi la dislocazione, nell’ex area Deltafina, dell’attuale punto vendita Coop. Nel contempo, gli amministratori del gruppo si rendono da subito disponibili a realizzare il centro commerciale nell’area dell’ex mattatoio, adiacente alla piazza dove attualmente si svolge il tradizionale mercato settimanale del venerdì.
Il sindaco Lombardi e la Giunta hanno preso atto di tale disponibilità da parte dei vertici di Coop Centro Italia, riservandosi un’attenta valutazione di tali proposte sulle quali, tuttavia, hanno espresso piena soddisfazione, in quanto mai si era verificato che un importante gruppo imprenditoriale investisse in maniera così consistente in un territorio fortemente vocato al commercio, quale quella di Bastia Umbra.
Gli sviluppi futuri, precisa l’amministrazione comunale, sono legati alle capacità che gli imprenditori locali dimostreranno nel misurarsi con una proposta che intende fare della città, sul piano commerciale come su quello urbano, un centro avanzato nella grande distribuzione, come nell’innovazione urbanistica ed economica.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.