I cittadini chiedono la segnaletica verticale di divieto
BASTIA UMBRA La nuova viabilità del centro urbano è ormai stata inaugurata da alcune settimane.A dispetto dei timori emersi prima del termine dei lavori, il ripristino del doppio senso di circolazione in via Roma, nel tratto tra le due nuove rotatorie, non ha finora dato luogo a sinistri.
Eppure da alcuni cittadini giungono segnalazioni relative a episodi di potenziale rischio, dovuto ad alcuni conducenti disattenti che, transitando dal teatro Esperia verso via Firenze, avrebbero attraversato la linea di mezzeria nel punto in cui il cordolo di sicurezza che mantiene separate le due corsie a doppio senso di marcia si interrompe, percorrendo contromano parte del tratto che porta fino alla rotatoria di via Firenze.Bassa velocità e fortuna hanno scongiurato il verificarsi di incidenti, ma per evitare che tale rischio si reiteri i cittadini chiedono che la segnaletica verticale di divieto, presente sullato sinistro della corsia dimarcia, sia integrata con segnali di divieto e di passaggio obbligatorio anche in corrispondenza del cordolo di sicurezza, così da evitare che, in futuro, abitudine o distrazione portino altri conducenti sbadati ad andare contromano correndo il rischio di incidenti frontali dalle conseguenze facilmente immaginabili.
I cittadini chiedono…… Il pd per creare una polemica ridicola fa l’ articolo !!!!! In quel punto c’ e’ la doppia striscia continua e quando uno guida non puo essere distratto,La verità è che la maggior parte dei guidatori se ne frega dei segnali stradali, non solo a Bastia in tutta Italia, chi parcheggia in doppia fila chi sotto i cartello di divieto ecc… La soluzione è solo una, che i vigili facciano il loro lavoro!!! Hai sbagliato? Verbale e conto fumante così si rientra nel rispetto delle regole.
Sarebbe interessante sapere se esistono e chi sono questi cittadini oppure se come sempre la vecchia politica utilizza il qualunquismo per immettere delle non verità nell’ agone politico.
L’avevo detto che c’era questo problema, ma nessuno vi ha dato peso. Spero che ora venga messo qualche segnale in più. Le multe servono, ma quando il fatto è avvenuto, oramai è troppo tardi.
Un mio intervento di qualche giorno fa chiedeva esattamente la stessa cosa.
Può succedere che, per abitudine, si tenda a percorrere una strada, la cui viabilità è stata modificata di recente, come se nulla fosse cambiato.
Da questo a costruirci sopra un articolo mi sembra un po’ eccessivo.
Torno a segnalare con l’occasione che i vigili dovrebbero passare da MELA anche per controllare che i clienti parcheggino correttamente, non solo per la colazione.
L’anarchia in quella zona regna sovrana.
Parcheggiare in mezzo all’incrocio e alle corsie di marcia crea un PERICOLO che i vigili devono evitare.
Ieri ero davanti al cinema e ho visto un auto tagliare sopra l’aiuola e entrare in piazza, non si tratta di segnali ecc.., si tratta di maleducazione, inciviltà, cafonaggine, ecc.., ecc.
Io propongo di mettere le telecamere davanti a Mela, davanti al cinema, e in altri due p tre posti di Bastia. A sera i vigili visionano i filmati e sparano multe a chi ha fatto il “furbetto” …. vuoi vedere che così qualcuno la smette di fare infrazioni e si comporterà civilmente !!?
davanti al cinema ci sono
Caz… è successo anche a me per fortuna la mattina presto, eppure vivo consuetamnete nel rispetto di leggi e regolamenti.
Quando fai la stessa strada più volte al giorno da anni, un minimo di distrazione …. poi c’è il solito co.. di turno che volutamente fa la furbata, per lui la telecamera è necessaria
riguardo a Mela pare che i vigili urbani, sia col vecchio che con il nuovo comandante siano cechi, e pure voi che per far colazione entrate con l’auto nel bar….EDUCAZIONE CIVICA E STRADALE A TUTTI…