Bastia

Controlli dei vigili per evitare le aperture straordinarie dei negozi

BASTIA


BASTIA UMBRA – Il sindaco di Bastia , l’assessore al Commercio, Andrea Tabarrini, e il rispettivo dirigente comunale informano che l’apertura degli esercizi commerciali nella giornata di oggi non sarà possibile in quanto non è”apertura”domenicale ma si tratta di un super festivo in base alle legge regionale del Commercio. Su questo argomento, sottolinea l’amministrazione comunale, è stato già tenuto
un incontro con le associazioni di categoria per concordare quali sono le domeniche annuali in cui è possibile tenere i negozi aperti.Nei giorni di superfestivo viene autorizzata l’apertura, previo accordo sindacale, solo nei comuni turistici, di cui Bastia Umbra non fa parte.
Oggi,affinché questa direttiva venga rispettata, i vigili urbani monitoreranno il territorio e se riscontreranno delle aperture i commercianti in oggetto saranno multati.
Intanto, sempre a Bastia Umbra nela giornata di ieri la Guardia di finanza ha effettuato numerosi controlli nella zona del mercato. Nel mirino delle Fiamme gialle sono finiti i i commercianti che non emettevano lo scontrino. Numerosi anche i clienti fermati al mercato per arginare l’evasione delle tasse.

Exit mobile version