Bastia

Controlli antidroga, in manette un muratore e un professionista

CARABINIERI
BASTIA UMBRA – Un quarantenne di Norcia e un perugino di 43 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Bastia Umbra in due distinte operazioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati trovati in possesso di cocaina.
Il quarantenne di Norcia, muratore, controllato ad un posto di blocco mentre percorreva la Perugia-Foligno a bordo del proprio furgone, è stato trovato in possesso di oltre 25 grammi di cocaina, che era stata nascosta in un pacchetto di sigarette. L’uomo, pur ammettendo le proprie responsabilità – hanno riferito i carabinieri – ha dichiarato però di non sentirsi “un vero e proprio spacciatore”, poichè aveva comprato la droga soltanto per alcun amici.
A finire in manette anche un profes sionista incensurato 43enne di Perugia, che durante i controlli dei militari è stato trovato in possesso di nove ovuli termosaldati contenenti cocaina contenuti in un ovetto di plastica na scosto sotto il sedile dell’autovettura
L’attività di controllo e contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti proseguirà – intensificandosi – nel corso di questo fine settimana. Con l’obiettivo non solo di fermare il traffico di droga, ma anche di porre un freno al rischio che si inneschino incidenti stradali, causati proprio dall’abuso di alcol e droghe.

Exit mobile version