Bastia

Contro un palo con il motorino-Sedicenne in prognosi riservata

Schianto a Collestrada. La vittima è di Bastia Umbra


MARISA GRAZIOLI
PERUGIA – Il casco può salvare una vita. Questa frase, ripetuta fino alla nausea da medici e forze dell’ordine, non è luogo comune.
Ne è un esempio lampante quanto accaduto ieri pomeriggio a Collestrada ad un sedicenne di Bastia Umbra rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre era alla guida del suo motoscooter.
Da una prima ricostruzione dell’incidente sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del motorino mentre era in fase di sorpasso dopo aver urtato contro un’autovettura, un’Opel, impegnata in una manovra di svolta, andandosi a schiantare contro un palo.
Lo schianto è stato terribile. Il ragazzo ha urtato con la testa contro l’ostacolo metallico. Chi ha assistito alla scena ha subito temuto il peggio. Il casco indossato dal sedicenne si è fortemente lesionato ed il giovane è caduto a terra privo di sensi.
A chiamare i soccorsi è stato l’autista del veicolo, un 45 enne residente nel piccolo centro a due passi da Ponte San Giovanni. Sul posto sono subito giunti gli uomini della municipale ed un’ambulanza del 118. Il ragazzo, sottoposto alle dovute terapie di rianimazione è stato quindi trasportato all’ospedale Santa Maria della Misercordia di Perugia. Le sue condizione sono state definite molto gravi. I medici stanno valutando l’entità del trauma cranico subito, la presenza o meno di ematomi e la necessità di sottoporre il giovane ad un intervento chirurgico.
L’intera equipe si dice però ottimista, viste le buone condizioni fisiche generali della vittima. La prognosi resta comunque riservata.



 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version