Bastia

Contributi regionali destinati alle famiglie

Il provvedimento Per i residenti nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara eValfabbrica
BASTIA UMBRA – I nuclei familiari resi denti nei Comuni di Assisi, Bastia Umbra Bettona, Cannara, Valfabbrica con almeno quattro figli e con valore ISEE inferiore a 40.000 euro, possono richiedere l’erogazio ne di contributi regionali finalizzati alla co pertura di alcuni oneri sostenuti nel 2009.
A tal fine devono presentare domanda, en tro il 10 settembre, utilizzando gli apposit moduli di richiesta reperibili presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di residenza. In particolare c’è la possibilità di accedere ad un contributo regionale destinato alla totale copertura della tariffa dei rifiuti solidi urbani (TARSU/TIA) nell’anno 2009. Sono esclusi i nuclei familiari residenti in abitazioni di categoria catastale A/1 (signorile), A/8 (ville) e A/9 (castelli).
Contributi di importo non superiore a 200 euro sono invece finalizzati all’abbattimento dei costi sostenuti per il trasporto scolastico nell’anno scolastico 2009/2010 per i figli iscritti fino alla secondaria di secondo grado, all’abbattimento dei costi d’acquisto di libri scolastici sostenuti per l’anno scolastico 2009/2010 per i figli iscritti fino al completamento della secondaria di secondo grado, per l’abbattimento dei costi della mensa scolastica sostenuti a seguito della frequenza, da parte di uno o più figli, della scuola dell’obbligo nell’anno scolastico 2009/2010 e per la copertura dei costi relativi ad attività extrascolastiche sostenute nello stesso periodo dai figli iscritti fino alla secondaria di secondo grado. Infine, le famiglie con figli nati nel corso del 2010 e con valore ISEE inferiore a 15mila euro, possono accedere all’assegnazione di un contributo regionale pari a 300 euro per figlio, fino ad esaurimento delle risorse stanziate per l’anno 2010 (19.800 euro).di MASSIMILIANO CAMILLETT

Exit mobile version