BASTIA UMBRA EVENTO CON MIGLIAIA DI PODISTI
BASTIA UMBRA –PRESENTATA la 39esima edizione di Invernalissima la mezza maratona, promossa dall’Aspa, l’associazione podistica che ha portato il nome di Bastia ovunque. Ora più che mai, da quando la municipalità di Assisi patrocina l’evento insieme insieme al Comune di Bastia la fama è ancora piè estesa.
L’EDIZIONE 2015, tra le più riuscite, ha registrato oltre 1.900 partecipanti ed è naturale ora puntare oltre il traguardo dei duemila. L’appuntamento è domenica 18 dicembre ad una settimana da Natale. «L’evento sportivo – ha sottolineato l’assessore Filiberto Franchi – assume un forte significato promozionale in Umbria ma soprattutto fuori regione. L’Umbria ha i suoi problemi, ma noi nel fortunato abbinamento con Assisi vogliamo sfidare la ripresa che può iniziare dal turismo».
ALLA presentazione erano presenti il sindaco Stefano Ansideri e l’assessore comunale di Bastia Catia degli Esposti, l’assessore allo sport di Assisi Veronica Cavallucci e il dottor Paolo Gallina (Fondazione Telethon). Invernalissima rinnova l’abbinamento con questa Fondazione per raccogliere fondi per la ricerca su malattie genetiche. La relazione del presidente dell’Aspa Antonio De Martiis ha toccato vari aspetti. «Abbiano affrontato difficoltà organizzative, aggravate dalla crisi – ha detto De Martiis – e le abbiamo superate grazie al lavoro generoso di tanti volontari che sono la vera nostra forza. Il 18 dicembre sarà una festa nel nome dello sport e della solidarietà».