Bastia

Consorzio agrario: sei borse di studio da 500 euro

Verranno premiati i migliori elaborati sul’agricoltura presentati da alievi di medie e superiori

di GIOVANNI ZAVARELLA

ASSISI-Il Consorzio agrario di Perugia ha bandito per l’anno scolastico 2010/2011 tre borse di studio,di500 euro ciascuna,per le scuole medie inferiori e altrettante per quelle superiori della provincia di Perugia.
L’iniziativa è nata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, l’associazione Ctf, la
proloco di S.Maria degli Angeli e il dipartimento di Medicina interna dell’Università degli studi di Perugia.
Al concorso possono partecipare tutti gli alunni iscritti all’anno scolastico 2010/2011 tramite la presentazione di un elaborato scritto dal titolo“ …e se da grande facessi l’agricoltore?” per le scuole medie inferiori e “L’agricoltura: una riflessione sulle attese delle nuove generazioni”’ per quelle superiori.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 giugno, accompagnati dalla domanda in carta semplice e firmata dal genitore (in caso di minorenni), all’Ufficio di segreteria dela direzione del Consorzio agrario di Perugia,via deiLoggi 52, Ponte San Giovanni (Pg). Il candidato dovrà inviare quattro copie dell’elaborato, di cui un originale con firma e busta segreta contenente i dati anagrafici, scolastici, indirizzo e telefono.
Una competente commissione scelta dal Consorzio agrario di Perugia deciderà i vincitori del concorso. La premiazione avrà luogo in data da destinare, comunque in occasione del convegno annuale sull’agricoltura. Gli elaborati vincitori saranno letti da fini dicitori e potranno essere pubblicati.
Chi fosse interessato può consultare i bandi completi in : www.consorzioagrarioperugia.it oppure www.istruzione.umbria.it

Exit mobile version