Bastia

Consiglio ricco di sorprese


Dodici punti “caldi” all’ordine del giorno

BASTIA UMBRA (v. a.) – E’ stato convocato dal presidente del consiglio Massimo Calzetti, per mercoledì prossimo, il consiglio comunale, che si terrà nella sala consiliare del Comune a partire dalle ore 16. Dodici punti all’ordine del giorno, tra cui la controversa approvazione del piano di Ospedalicchio, il Pip, da mesi uno dei temi più caldi, insieme all’area ex Deltafina, dell’urbanistica comunale, come dimostrano le comunicazioni botta e risposta tra una parte della maggioranza e l’opposizione. La variante al prg relativa alla zona Ospedalicchio est, seguita dalla mozione dei consiglieri, un quinto, che ne chiedono l’approvazione “subordinando all’attuazione di un Pip”, scivola al settimo posto nella discussione che interesserà l’assise.
Al primo punto, dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, verrà trattato un altro tema importante, l’approvazione del programma di “incarichi di studio, di ricerca e di consulenze per l’anno 2008”. Si sfiorerà la questione tasse, in particolar modo in relazione alla proposta di modifica del regolamento per l’applicazione della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani (Tarsu).
Prevista anche l’approvazione di tre piani attuativi privati, tra cui la realizzazione di due nuove stazioni di servizio carburanti.
L’opposizione tornerà protagonista durante la discussione di un’interrogazione e di due mozioni; una presentata dalla stessa Aristei in merito all’Individuazione di aree da destinare alla realizzazione di edifici per attività produttive (Suap)”, una dal consigliere comunale di Fi Giuliano Monacchia in merito alla valorizzazione della storia del lavoro di Bastia Umbra.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version