Bastia

Consiglio, entra Meschini del Pd al posto di Proietti (Aristei)

BASTIA UMBRA – E’ stato convocato dal presidente Armando Lillocci il consiglio comunale che si riunirà giovedì alle ore 18.
Sarà data esecuzione alla sentenza del Tar (Tribunale amministrativo regionale dell’Umbria) che, correggendo l’assegnazione dei seggi consiliari stabilita dalla commissione elettorale centrale in seguito all’esito del ballottaggio del 21-22 giugno scorso, ha attribuito al Partito democratico il seggio inizialmente assegnato alla lista civica Aristei.
Entra in consiglio comunale Enrico Meschini (Pd), in sostituzione di Franco Proietti (Lista Aristei). Un cambiamento che, di fatto, non incide niente sulla formazione della maggioranza e sui suoi elementi fondamentali.
Di conseguenza, sarà sostituito un rappresentante nelle commissioni consiliari I e III e nella Commissione elettorale comunale.
Il consiglio comunale è chiamato, inoltre, ad esaminare il programma di mandato del sindaco Stefano Ansideri, in cui vengono indicate le azioni e i progetti che l’amministrazione comunale si impegna a realizzare nel prossimo quinquennio.
Negli altri punti all’ordine del giorno della riunione è una variazione di bilancio per spese del personale e cinque iniziative di consiglieri del Pd, con tre interpellanze e due mozioni.

Exit mobile version