Bastia

Consiglio congiunto con Bastia, la proposta ormai superata

Il sindaco Ricci replica alla proposta di Lunghi e Mignani: “Sono già avviati atti concreti”


Viabilità, come mai il consigliere Lunghi non era presente ad Ospedalicchio? La campagna elettorale finita”
ASSISI – Alla richiesta dei consiglieri comunali dell’Udc Antonio Lunghi e Francesco Mignani, di convocare un consiglio comunale aperto per affrontare problemi comuni a Bastia ed Assisi, l’amministrazione Ricci risponde che si tratta di “una proposta strumentale e superata dalle convergenze e dalle azioni concrete già in atto, e non da oggi, tra i due comuni”.
Una risposta secca quella di Ricci, che rimanda la mittente la proposta.
A supporto di tale affermazione viene portato un esempio: “Per la riqualificazione delle zone industriali ed artigianali, Bastia ed Assisi presentarono congiuntamente nel 2004/2005 un progetto di richiesta di finanziamenti presso l’Unione Europea.
Il progetto è stato finanziato per oltre 1.1 milioni di euro per ciascun comune ed attualmente lo opere sono in corso di progettazione.
Quanto poi alla difficile viabilità della statale centrale umbra 75 bis, rimarcata dai rappresentanti udc, appare quantomeno singolare che il consigliere Lunghi non sia intervenuto all’occupazione simbolica della strada, a differenza dell’assessore al bilancio Moreno Massucci che, su delega della giunta di Assisi, era presente insieme al sindaco di Bastia Francesco Lombardi per sollecitare l’apertura dello svincolo di Ospedalicchio ritenuto determinante anche dall’amministrazione assisana, soprattutto in vista della prossima realizzazione della bretella di Petrignano.
E’ bene ricordare che la campagna elettorale è finita e che l’amministrazione sta lavorando sulle cose concrete. In questo momento – ricorda il sindaco Claudio Ricci – sono oltre 300 i cantieri aperti per continuare a valorizzare e a far crescere l’intero territorio”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version