BASTIA UMBRA – Ben 10 saranno gli argomenti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, convocato per giovedì prossimo, alle ore 8,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bastia Umbra.
Una seduta importante che, tuttavia, è stata presentata ad un orario insolito per un consiglio comunale. Ma non solo. L’assemblea è stata anche convocata con un tempo troppo ristretto.
“Nella convocazione del consiglio – afferma il coordinatore di Forza Italia di Bastia, Francesco Fratellini – sono state disattese, come al solito, le promesse fatte dal presidente del consiglio e dalla Giunta a tutto il consiglio comunale, sui tempi ristretti tra le convocazioni del consiglio, le commissioni e la seduta. Anche questa volta la notifica è avvenuta l’ultimo giorno utile, l’11 luglio e le commissioni si terranno il 14 appena tre giorni prima. Evidentemente il presidente del Consiglio conta come il due di bastoni quando briscola è denari. Si, perché Calzetti – continua – si era impegnato personalmente a dare ai consiglieri comunali il tempo per esaminare le pratiche all’ordine del giorno e aveva più volte assicurato che le commissioni si sarebbero tenute con largo anticipo sul consiglio per dare il tempo di confrontarsi con il proprio partito”. Al di là dei tempi della procedura, che sono quelli minimi previsti dal regolamento, -dice ancora Fratellini – salta subito all’occhio la consistenza delle pratiche che vanno dall’approvazione della variante per l’area Ex Lolli, a quella per la zona industriale di Ospedalicchio con il Pip, all’esame di due Suap che riguardano molte migliaia di metri quadrati commerciali ed industriali”.
Una situazione alla quale vanno anche aggiunte le modifiche al piano intergrato per quanto riguarda l’uscita della superstrada che è arrivata senza che nessuno ne fosse a conoscenza.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.