Bastia

CONSIGLIO COMUNALE del 30 Novembre 2003: Il resoconto.


BASTIA 30-11-2003 – Si è tenuta questa mattina alle ore 9.00 la seduta del consiglio comunale rinviata Giovedì 27 Novembre a causa dell’assenza di alcuni consiglieri di maggioranza e in seguito all’uscita dall’aula dei consiglieri di FI e AN che ha provocato l’assenza del numero legale. Il primo punto all’ordine del giorno (assestamento generale del bilancio di previsione 2003 e variazione del piano triennale OO.PP. 2003-2005)  è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari di FI e AN. Amedeo Susta ha motivato il suo voto contrario a causa della mancata adozione del “bilancio partecipato” più volte annunciato dalla maggioranza (anche in assemblee pubbliche) e che rimarrà sicuramente solo una buona intenzione e non una concreta volontà di chi sta amministrando la città in maniera unilaterale e di parte.


Altri due punti all’ordine del giorno sono stati approvati con voto unanime e riguardavano la permuta di una piccola parte di terreno nella zona industriale del capoluogo per consentire il miglioramento della viabilità nella zona stessa e l’acquisto del terreno in loc. Bastiola per la realizzazione di un parcheggio che andrà inserirsi nel progetto di rifacimento della piazza della frazione che verrà realizzato dalla Comunità Montana.


L’interrogazione e l’interpellanza presentate dal PRC, non sono state discusse a causa dell’assenza del firmatario Luigino Ciotti. La Mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia riguardante la rielaborazione grafica dello stemma e del gonfalone comunale, ha visto l’apprezzamento di tutto il Consiglio Comunale e della Giunta per la relazione presentata da Giuliano Monacchia, realizzatore dell’attuale stemma, a supporto della mozione. Preso atto da parte di tutto il Consiglio della necessità di rivedere il gonfalone, la mozione è stata ritirata e l’argomento verrà affrontato dalla terza commissione consiliare che provvederà a individuare gli atti da compiere per arrivare alla adozione di uno stemma più consono alla città, dopodiché verrà ripresentata una mozione condivisa. Sicuramente, a mio modesto parere, si dovrà tenere nella dovuta considerazione la disponibilità (peraltro gratuita) del sig. Monacchia allo studio del restyling del gonfalone, tenuto conto delle sue capacità e del suo attaccamento alla città di Bastia Umbra.


 


Fratellini Francesco


Resp. Informazione e programmazione


Forza Italia Bastia Umbra


 


Exit mobile version