COMUNICATO STAMPA
Sono stati consegnati mercoledì 9 maggio 2012 gli attestati di frequenza del Corso di lingua italiana svoltosi nel Palazzo comunale e riservato a donne immigrate, che si è concluso il giorno precedente, 8 maggio. Alla cerimonia sono intervenuti la Responsabile per il progetto della Regione Umbria, dottoressa Eleonora Bigi (Responsabile Settore Immigrazione, protezione umanitaria, diritto d’asilo, relazioni internazionali, Regione Umbria),  il Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri e la  Dirigente dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune Elisa Granocchia.
“”E’ per noi un grande piacere – ha detto il sindaco Ansideri – chiudere con la consegna degli attestati una fase di comunicazione della conoscenza con donne immigrate che potranno integrarsi nella nostra realtà comunale con maggiore facilità. Speriamo che questo sia solo il primo passo di un percorso utile e condiviso”. Parole di apprezzamento per il corso di Bastia sono state espresse dalla dottoressa Bigi, che ha salutato con favore il numero di donne (18) che hanno frequentato il corso di lingua italiana.
Dopo la cerimonia degli attestati, consegnati alle donne dal sindaco e dalla dottoressa Bigi, la dottoressa Elisa Granocchia, responsabile dei servizi sociali del Comune, ha illustrato alle donne  presenti, con immagini e slade, i servizi erogati dal Comune, allo scopo di informare le persone provenienti da fuori comune sui servizi sociali messi a disposizione dal Comune.
Bastia Umbra, 10 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.