Deve arrendersi alla Graficonsul di San Mariano il sestetto di coach Gobbini che, dopo 4 vittorie consecutive, vede arrestata la propria corsa per consolidare la posizione Play-Off.
Netto il risultato di 3 set a 0, marchiato a fuoco soprattutto dalla grande prestazione di Giada Vergoni – con 17 punti di personale – che lancia in classifica la Graficonsul, seconda ora solo alla corazzata di Ponte Felcino.
Per la Consauto miglior realizzatrice Lisiena Volaj, ma troppo pochi i 9 punti dell’atleta bastiola, per fermare il sestetto di San Mariano.
Ora la Consauto è attesa dal delicatissimo scontro diretto con la Pallavolo Libertas Perugia, per rialzare la testa dopo lo scivolone di Sabato.
Prova ad entrare forte in gara il sestetto del tandem Gobbini-Dionigi, con il +2 del primo tecncio, ad inizio match. Ma è l’unico vantaggio sostanzioso per la Consauto, che viene ribaltata da Vergoni e compagne, che sono brave a tenere dietro le avversarie e a non farle rientrare in gara.
Doppiate già a metà parziale, con 8 punti di vantaggio massimo al secondo tecnico, che arriva fino al +13 del secondo set.
Si dimostra troppo forte la Graficonsul, a causa soprattutto di una Consauto non in giornata, che non riesce a rispondere all’offensiva ospite.
Ora c’è da rialzarsi, per riprendere la corsa, per un team – quello della Consauto – che può ancora dimostrare ampiamente il proprio valore.
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3 (13-25; 12-25; 19-25)
CONSAUTO SCHOOL VOLLEY BASTIA: Cei 4, Codignoni 5, Leonelli, Buzzavi 3, Ercolanoni 3, Crisanti, Tabai, Volaj 9, Mancinelli (L), Grimaldi. N.e.: Ficola (L2), Lomurno. All.: Marco Gobbini; assistente: Alberto Dionigi.
GRAFICONSUL SAN MARIANO: Vergoni 17, Distante 7, Vata (L), Segoloni 9, Vibi 6, Urbani 8, Margaritelli 1, Montanari 1. N.e.: Narciso, Valocchia, Fanelli, Maggi, Morarelli.
Consauto: (b.s. 7, v. 3, ricez. pos. 35%, prf. 26%, attacco 17%, muri 4, errori 1).
Graficonsul: (b.s. 9, v. 8, ricez. pos. 54%, prf. 37%, attacco 35%, muri 1, errori 4).