Terza giornata di ritorno nel campionato di Serie C regionale per le ragazze della Consauto School Volley Bastia, che, questa sera, volano a Marsciano per continuare la propria corsa verso un migliore piazzamento utile per i play-off.
Attualmente seste con 28 punti le ragazze di coach Gobbini affronteranno l’Ecomet Marsciano, che occupa ad oggi l’ultimo slot per gli spareggi play-off con 23 punti: vicinanza in classifica ma un precedente importante per Volaj e compagne; l’andata – infatti – era terminata 3-0 per la Consauto, con la Ecomet che non era riuscita a realizzare 20 punti in nessuno dei tre parziali.
La Consauto è reduce da un altro tondo 3-0, grazie al successo (25-15; 25-12; 25-16) contro il fanalino di coda Monini Trevi; anche Marsciano viene da una vittoria, ma solamente da due punti, causa tie-break contro la Polisportiva Delfino di Tavernelle Panicale.
Il sestetto bianco del tandem Gobbini-Dionigi si affiderà principalmente alle realizzazioni di Eleonora Tabai e Lisiena Volaj, coppia in rima che tutte le formazioni del campionato – a ragione – temono; accanto a loro il libero, Alice Mancinelli, pronto a fare buona guardia insieme all’intero pacchetto difensivo.
Bottino insidioso, ma da non fallire – dunque – per la Consauto, che ha dimostrato già ampiamente di avere la maturità giusta per evitare cali di sorta.
Appuntamento – da non perderde – Sabato 18 Febbraio con match fissato alle ore 21:15 presso il Palazzetto Maria Stella Pippi di Piazzale Europa (Marsciano).