BASTIA SOTTO I COLPI DEL CAROVITA IL DIALOGO CONVIENE A TUTTI  
 

 NUMERO VERDE 
Prezzi troppo alti e scarsa attenzione per il cliente Ma anche il gradimento

 
 
IL DIALOGO è indispensabile a migliorare i rapporti con i consumatori e con le istituzioni. Partendo da tale assunto la Confesercenti comprensoriale Assisi-Bastia ha creato uno ‘sportello reclami’ al quale per via telematica possono rivolgersi tutti. In particolare i consumatori con segnalazioni di fatti riguardanti il commercio, ma anche i servizi pubblici. L’iniziativa è stata presa nel corso del direttivo dell’associazione, presieduto da Antonio Serlupini, per dare voce a tutti. «Lo scopo — spiega il responsabile servizi della Confesercenti Roberto Bisciaio — è quello di offrire l’opportunità a chiunque voglia contribuire di segnalare i disservizi nel territorio: servizi pubblici inefficienti, viabilità, arredo urbano, ma anche prezzi troppo elevati o scarsa attenzione dei commercianti verso i clienti». Per questo è stato messo a disposizione un numero telefonico gratuito (800 037 720) attivo con operatore nelle ore d’ufficio e come fax negli altri orari. Chiunque vuole inviare segnalazioni può farlo anche con e.mail: confesercentibastia@libero.it .
«L’idea — sottolinea Serlupini — è nata nel corso del confronto con gli associati sulle grandi e medie superfici commerciali. E’ emerso, infatti, che ci sono ampi spazi di miglioramento e possono essere affrontati in modo costruttivo avendo ben chiari quali sono i limiti della situazione attuale. Occorre, però, che i commercianti siano disposti a mettersi in discussione, accettando in modo costruttivo anche le critiche che arriveranno da clienti e turisti».
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TRA gli obiettivi da cogliere con il numero verde e con l’e.mail, la Confesercenti si pone anche quello di misurare il livello di gradimento da parte dei clienti.
m.s. 

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