IN COMUNE Il punto con l’assessore Boccali


In consiglio la presentazione del bilancio


BASTIA UMBRA – Nel corso della seduta consiliare di ieri è stata presentata dall’assessore Claudio Boccali la variazione al bilancio di previsione 2007 e al bilancio pluriennale 2007-2009.
L’atto riguarda la verifica degli equilibri di bilancio, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi, la variazione del bilancio di previsione. La manovra si sostanzia di fatto nell’utilizzo dell’avanzo di amministrazione dell’anno precedente per oltre 218mila euro destinati a investimenti, con la riduzione dell’indebitamento previsto nel bilancio di previsione per oltre 170mila euro.
“C’è una riconferma puntuale – ha precisato l’assessore – di quelli che sono gli interventi di investimento previsti a bilancio. In alcuni casi vengono aumentati come stanziamento per dare maggiore rilievo a interventi necessari. Saranno previsti interventi di riqualificazione in alcune aree verdi e poi verrà prestata grande attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. Si evidenzia in ogni caso il rispetto del patto di stabilità già comunque raggiunto nel bilancio di previsione”.
All’ordine del giorno di questo Consiglio comunale erano inseriti anche altri punti, tra cui il regolamento di polizia urbana (attuazione e modifica art. 65), la variante al piano attuativo di iniziativa privata in via S. Elisabetta a Costano, l’attivazione dello sportello telematico Inps nel Comune di Bastia Umbra (approvazione protocollo), il decentramento delle funzioni catastali ai comuni (atto di indirizzo).
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.