BASTIA UMBRA E’ stato comunicato dal Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, durante la seduta di Consiglio Comunale del 25 marzo u.s., il conferimento della onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” alla dottoressa Rosella Aristei, Presidente dell’Associazione “Il Giunco – genitori e amici dei disabili”, promotrice della struttura “dopo di noi” denominata “Casa di Jonathan”, realizzata dalla stessa associazione a Bastia Umbra in località XXV Aprile.

Rosella Aristei, già Dirigente Scolastico ad Assisi, ha ricoperto l’incarico di Vice Sindaco e Assessore nella prima Amministrazione Ansideri.

Cenni storici

Istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178 (G.U. n. 73 del 30 marzo 1951), è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”.

La consegna ufficiale si terrà il 2 Giugno, come di consueto in occasione della Festa della Repubblica, presso la Prefettura di Perugia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.