Il Comune di Bastia Umbra, insieme ad altri 50 comuni italiani, parteciperà quest’anno alla quarta edizione di RAEE@scuola, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di 1° grado, come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole, realizzata con il supporto operativo dell’azienda Gesenu.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.
L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dal Comune di Bastia Umbra, sarà annunciato ufficialmente in una
conferenza stampa 18 febbraio 2016 ore 10.30 Sala della Consulta del Comune di Bastia Umbra
Interverranno:
Il Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri
Il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente Francesco Fratellini
comments (0)
You must be logged in to post a comment.