Bastia

Conferenza programmatica del PDL

BASTIA UMBRA – Presto annunceremo la data in cui si terrà la conferenza programmatica del PDL sul futuro di Bastia Umbra. Nei prossimi giorni inizieranno le riunioni per preparare una grande serata in cui la nostra parte politica renderà note le priorità di governo che saranno i punti principali su cui si dovrà concentrare l’azione della futura maggioranza e del futuro governo che dovrà amministrare la città in caso di vittoria alle prossime elezioni di primavera. Alla serata saranno invitati i cittadini, tutte le forze politiche le associazioni di categoria e cittadine che vorranno dare i loro suggerimenti e i loro contributi per la versione definitiva del programma di coalizione e del candidato sindaco.


Il nostro sarà un percorso lineare e chiaro che permetterà ai cittadini di capire le cose che intendiamo fare per il bene della città.


La situazione di Bastia è sotto gli occhi di tutti e i cittadini sanno a chi addebitare le responsabilità. Noi, anziché perdere tempo nelle “battaglie” in corso per la conservazione e la spartizione del potere, vogliamo guardare al futuro “tirando una riga” per dividerlo dal passato, proponendo un modo nuovo di amministrare di cui ci sentiamo certamente capaci per il rilancio della città.
 
Avremo una grande stella polare che ci guiderà: il rispetto delle regole che, se non vanno bene si possono anche modificare, in maniera trasparente in consiglio comunale, prima che si debba farlo per “sanare” e “sistemare” i problemi di qualcuno.


Le norme ci sono e pretendere il loro rispetto e un’interpretazione autentica ed univoca per tutti, sarà la garanzia che ognuno avrà le stesse possibilità per dare il necessario slancio allo sviluppo dell’economia cittadina; soprattutto, non ci sarà più il modo di applicare la “sorprendente creatività” utilizzata in alcune questioni bastiole che sono sotto gli occhi di tutti.


Vogliamo rilanciare Bastia per riportarla al ruolo che le compete nel panorama regionale. Un percorso che è stato in costante ascesa per il secolo passato, ma che si è inceppato negli ultimi dieci anni.



Francesco Fratellini
Coordinatore Comunale
Forza Italia in cammino verso il PDL

Exit mobile version