Premio riservato agli studenti delle superiori e dell’Università


BASTIA – Ancora quindici giorni per partecipare alla seconda edizione del Premio nazionale di saggistica “Città di Bastia Umbra”, indetto dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra (Pg) – assessorato alla Cultura.
Il concorso consiste nella presentazione di lavori inediti, elaborati in forma di saggio critico, sul tema “Dei diritti e delle regole: valori e attualità della Costituzione”.
Il premio si articola in due sezioni: una riservata agli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado,l’altra agli studenti universitari frequentanti le facoltà di Giurisprudenza e di Scienze Politiche.
Gli elaborati, che potranno essere prodotti individualmente o in gruppo, dovranno pervenire alla segreteria del premio (Comune di Bastia Umbra – ufficio Cultura – piazza Cavour 19 – 06083 Bastia Umbra – PG) entro il 20 marzo 2009.
La giuria esaminatrice sarà composta dal magistrato Domenico Gallo, la giornalista Giovanna Zucconi, il vignettista Vauro, Maurizio Oliviero,professore dell’Università degli studi di Perugia e da un funzionario comunale in qualità di rappresentante del Comune di Bastia Umbra, organizzatore del premio.
La premiazione avverrà il 17 aprile in occasione della conferenza di Domenico Gallo, Maurizio Oliviero e Vauro. Per la sessione
universitaria è previsto un premio unico di 1.500 euro, mentre per la sessione della scuola secondaria sono previsti un primo premio di 1.500 euro, un secondo premio di 1.000 euro e un terzo premio di 500 euro, che dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori.
Il bando integrale è scaricabile su www.comune.bastia.pg.it e su www.premiocittadibastia.com

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.