PRIMO PREMIO ALLA FAMIGLIA BRATTI

BASTIA UMBRA —COME SEMPRE grande partecipazione è stata registrata dalla 36ma edizione del concorso presepi organizzato dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo, allo scopo di rendere vive le tradizioni creative e di fede.

Il tema proposto quest’anno era «Il Vangelo si fa famiglia», al quale si sono ispirate le elaborazioni sia della sezione giovani, riservata ai bambini e ai ragazzi fino a 18 anni, l’altra è quella degli adulti. La sezione giovani ha visto primeggiare Aurora Ponzio con un presepe di straordinari effetti, soprattutto di luci; secondo classificato Mattia Battistini, mentre al terzo posto la scuola primaria «Umberto Fifi», con un’opera realizzata in chiave moderna.
La classifica è stata stilata dalla giuria composta presieduta dal viceparroco don Alberto Franceschetti.
La sezione adulti ha visto classificarsi al primo posto la famiglia del professor Giovanni Bratti, che ha proposto un presepe ricco di personaggi tutti realizzati a mano e confezionati con la stoffa. Al secondo posto Fabrizio Guerrini e al terzo la famiglia Vetturini. Il premio speciale della giuria è stato assegnato a Stefano Rossi per un presepe originale realizzato con le conchiglie di mare.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.