L’evento
BASTIA UMBRA C’è anche la secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Bastia Umbra tra i premiati ai Ludi Il Bambino Creativo 2020 dedicato al Maestro Nazzareno Tomassetti “Francesco e il Lupo”. La cerimonia di premiazione si è svolta al santuario di San Giacomo di Monteprandone, con eventi dedicati al poeta Plinio Spina e al Cavaliere e professore Micio Gian Paolo Proietti. Tanti i premi vinti dalla scuola di Bastia Umbra: alla professoressa Cristina Rossi della secondaria di primo grado è stata assegnata la targa di migliore insegnante,realizzata dal poeta e scultore Commander di Gran Croce Danilo Tomassetti e tela del Maestro Annunzia Fumagalli.La Coppa dei cavalieri omaggio allo
spoletino Proietti, un notorio maestro internazionale della direzione artistica della lirica,è stato assegnato a Gioele Antonielli di Bastia Umbra (nella foto), che è stato premiato dal Gran cancelliere della Confederazione internazionali dei Cavalieri guardiani di pace di Assisi Malta, Giorgio Cegna, il quale ha invitato la professoressa Cristina Rossi e i premiati umbri al Castello di Bisceglie, sede della Cancelleria della Confederazione.
Le coppe di categoria ed etàdisegno alla secondaria di primo grado Ginevra Mencaroni Poiani. La medaglia di merito è andata a Ginevra Vantaggi. Candidati ai maggiori premi, infine, i bastioli Jacopo Paciotti, Matteo Langeli, Anna Tavoletta, Sofia Natale, Dario Filippi Cocetta, David Tonti, Lorenza Ziarelli, Bianca del Moro, Lorenzo Censini.
F.L.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.