BASTIA UMBRA – Domenica scorsa, presso la piscina di Bastia si e’svolta la quarta e ultima gara di rientro per gli esordienti A e B.
Erano gare piuttosto impegnative per gli esordienti A c’erano i 1500 stile libero per i maschi e gli 800 per le ragazze. Purtroppo la libertas e la Cnat qui l’hanno fatta da padroni.
Per i più piccoli invece c’erano i 400 stile libero.
Ben 16 vasche che la nostra Elisa Cangelosi ha solcato in 06’14.40 meritandosi la medaglia di bronzo. Medaglia che si è guadagnata anche nei 50 farfalla con il tempo di 00’39.40.
Voglio segnalare e elogiare anche tutti gli atleti che malgrado non abbiano ottenuto medaglie hanno lo stesso migliorato i loro tempi: Monacchia Tosca e Rossi Veronica Stefania negli 800 e Mazzoni Andrea, Barbetta Giona e Tarpani Davide nei 1500.
Nei 100 farfalla si sono migliorati anche Marchi Cecilia e Giacalone Jacopo.
Un plauso va anche a Valeriani Lucrezia e Ceccarelli Giulia che hanno migliorato i lori tempi nei 100 dorso. Voglio segnalare che Lucrezia e’ stata anche l’unica atleta del 98 del Centro Nuoto a partecipare ai 400.
Per i dorsisti maschi il miglioramento del tempo spetta a Malizia Mirco.
Nei 200 femmine dorso Cecilia Marchi ha fatto un ottima prestazione migliorandosi e per i ragazzi segnalo Cangelosi Alex.
Le gare sono iniziate alle 15.30 e terminate alle ore 20.30 con il solito ordine a l’ottima organizzazione che le ha contraddistinte, però per quest’anno il Centro Nuoto vi saluta e vi da appuntamento a Todi a fine giugno per le finali regionali.
Intanto i nostri atleti continuano a nuotare e speriamo a migliorarsi, così la prossima volta li citiamo tutti.
Paola Ciatti