Bastia Umbra, Sabato 16 dicembre 2017 – ore 21,00
Dopo l’inaugurazione di Sabato 2 Dicembre 2017 che ha riconsegnato al pubblico l’ex Chiesa di San’Angelo, messa in sicurezza e completamente ristrutturata per volontà dell’Amministrazione comunale, il 16 dicembre è in programma il concerto inaugurale.
“Abbiamo voluto che la prima manifestazione pubblica nell’ex chiesa di Sant’Angelo, dopo la lunga fase di recupero della struttura – sottolinea Claudia Lucia, Assessore alla Cultura -, fosse un concerto musicale. E’ stato scelto un gruppo di professionisti umbri, molto esperti e con un repertorio di ottima qualità. L’auspicio, infatti, è che questa sala polifunzionale a disposizione della città diventi un centro di attività culturali di qualità. Anche per questi motivi abbiamo deciso di intitolarla Auditorium Sant’Angelo”.
Con un repertorio tutto dedicato alla stagione d’oro del Classicismo in Musica, il Quartetto d’Archi di UmbriaEnsemble Sabato 16 dicembre, alle ore 21,00 si esibirà in un Concerto voluto ed organizzato dal Comune di Bastia. Il Quartetto, composto da Francesco Parrino e Cecilia Rossi, violini, Luca Ranieri, viola, M. Cecilia Berioli, violoncello, eseguirà brani di grandi musicisti come Mozart e Viotti che saranno i veri protagonisti di una serata veramente interessante.
Aprirà il Concerto il fresco Divertimento K138, opera di un Mozart appena adolescente; cuore del programma due brevi quanto fantasiosi Quartetti dell’op.3 di Giovanbattista Viotti (il n° 1 ed il n°2), per concludere con il capolavoro mozartiano K 465, detto il “Quartetto delle Dissonanze”. Un messaggio di più alta armonia nella dissonanza, il migliore degli Auguri per salutare insieme le prossime Festività Natalizie.
Bastia Umbra, 14 dicembre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.