BASTIA IN MUSICA – PERCEXIONI
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA
Domenica 6 Aprile, alle ore 21:00, proseguono presso l’Auditorium Sant’Angelo gli appuntamenti di Bastia in Musica con “Percexioni” concerto di musica contemporanea eseguita da Fabrizio Bertolini, Stefano Fiorucci e Monica Pecorari.
Nell’atto con cui si acquisisce la consapevolezza di un’altra realtà, accade che la percezione rappresenta una finestra che permette di avere accesso diretto alla realtà stessa; un campo d’indagine tramite il quale prendere coscienza e conoscenza che esista qualcosa oltre a noi stessi, il comprendere oltre la nostra persona.
In tutto ciò, l’arte del suono e della parola viene sublimata da una pindarica visione degli eventi, quindi impressa nei movimenti di un’opera messa a disposizione della sensibilità, della possibilità e dell’intuizione.
Stefano Fiorucci, musicista poliedrico, ha iniziato la sua carriera nel periodo Post-Punk, suonando vari generi dal Liscio al Jazz e ottenendo riconoscimenti nel cantautorato. Con l’avvento della New Wave e della World Music, ha avviato un percorso sperimentale con Fabrizio Bertolini, dando vita a progetti musicali innovativi.
Nel 2009 nasce la Compagnia di Teatro Canzone FIORUCCI PECORARI, frutto della collaborazione con Monica Pecorari, ottenendo premi e riconoscimenti, tra cui la Menzione Speciale Premio Artistico e Letterario ArteMextempore e l’inserimento del brano Restiamo Umani tra le “Canzoni Contro La Guerra”.
Il progetto PERCEXIONI rappresenta la sintesi del loro percorso artistico: una performance sonora immersiva, nata durante la pandemia, che esplora le potenzialità delle frequenze e dell’ascolto come esperienza sensoriale e concettuale.
Vi aspettiamo Domenica 6 Aprile, alle ore 21:00, presso l’Auditorium Sant’Angelo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.