Bastia

Con «Vitae» alla ricerca della vacanza rigenerante

Umbriafiere di Bastia Umbra offre fino a domenica la Borsa sul turismo del benessere, ideale per famiglie ed operatori


MARIA MAZZOLI
Perugia
L’Umbria, cuore verde d’Italia, lancia la prima edizione della Borsa sul turismo del benessere con “Vitae”, la rassegna del tempo libero, qualità della vita e turismo del benessere, che si tiene nel centro fieristico di Umbriafiere di Bastia Umbra fino a domenica. Un evento ideato per soddisfare un unico obiettivo: stare bene e rilassati in una vacanza.
Con 150 espositori e oltre 150 operatori specializzati, sia italiani sia stranieri, che potranno conoscere le opportunità proposte in questo segmento di mercato, dai vari espositori. Con una promozione di prodotti tipici, non solo dell’Umbria, i centri del benessere, le strutture agrituristiche e termali sparse nel Paese la rassegna offrirà al pubblico il meglio delle proposte che ruotano intorno al mondo del benessere . Il criterio ispiratore di Vitae, la fiera-evento che ruota attorno al relax, alla cura del corpo, alla vacanza a contatto con la natura, è il bisogno di molti di vivere il tempo libero e godere di momenti di equilibrio psico-fisico. La Borsa sul turismo del benessere rappresenta quindi l’evoluzione, in senso qualitativo, del panorama dell’offerta turistica umbra per poter dare una risposta alle esigenze di coloro che intendono vivere la vacanza in modo effettivamente rigenerante. Vuole essere una risposta forte a tutti coloro che vogliono andare oltre il tradizionale “agriturismo”.
Scoprire magari una struttura che consenta di trascorrere un soggiorno rigenerante a 360°. O un albergo con all’interno una Spa da mille e una notte, per un week end all’insegna del relax e della remise en forme, oppure l’azienda agricola che produce olio e vini e che allo stesso tempo abbia disponibilità di camere ed appartamenti. Tante, anzi infinite sono anche le proposte che le agenzie di promozione turistica, provenienti da luoghi mete ideali di vacanze, espongono per l’occasione. E altrettante sono le varietà merceologiche di prodotti naturali e biologici che le aziende agricole esporrano a Vitae. Impossibile perdere l’appuntamento di Umbriafiere per chi ama prendersi cura del proprio corpo, della propria mente, della propria salute. Un vacanza all’insegna del benessere apporta non solo relax ma anche benefici salutari.


ORARI ED INGRESSI
La fiera, aperta sia al pubblico sia agli operatori commerciali, resterà aperta fino a domani dalle 10 alle 19. Il costo dell’ingresso di oggi sarà di 7 per quello intero, di 5 per il ridotto e di 15 per il ridotto famiglia 3 persone: due adulti, un bambino. Nei giorni di domani e domenica il biglietto intero costerà 9, il ridotto 7 e 20 euro il ridotto famiglia 4 persone: due adulti, due bambini. Ridotti: fino a 18 anni e per operatori presentando alla cassa il il form compilato. Esenzioni: bambini fino a 120 cm di altezza. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.vitaefiera.com. Durante la manifestazione – patrocinata dall’Enit – accanto all’offerta espositiva, i visitatori verranno coinvolti in momenti di incontro sulle nuove frontiere del turismo e
potranno rendersi conto della cosiddetta vacanza “attiva”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version