Bastia

Con la rotatoria, problemi risolti a viale Umbria

 BASTIA IL COMUNE ASSICURA ULTERIORI INTERVENTI SULLA VIABILITÀ NEI PUNTI CRUCIALI 
 
UNA ROTATORIA stradale non fa notizia, ma se lo specifico intervento sulla viabilità può rappresentare un’inversione di tendenza è tutto un altro discorso.
Da tre giorni è stata normalizzata la situazione del traffico all’incrocio tra viale Umbria con via San Michele Arcangelo, via San Costanzo e via Vietnam annullando i disagi che si erano determinati negli scorsi 45 giorni per l’esecuzione dell’intervento. Merita il conto di evidenziarlo non solo perché avviene nel periodo natalizio, ma perché dovrebbe rappresentare il primo passo per una serie di interventi che dovrebbero migliorare la viabilità interna.


MOLTO SI È PARLATO e polemizzato sulla realizzazione del sottopasso ferroviario di via San Rocco, con i pro e i contro, questi ultimi agitati soprattutto dai cittadini. Poca, invece, l’attenzione per le rotatorie in alcuni casi indispensabili per rendere più scorrevole il traffico autoveicolare e soprattutto abbattere i rischi sulla sicurezza stradale.
L’amministrazione comunale ha assicurato a più riprese la volontà di intervenire. Ora i tempi sono maturi per passare dalle parole ai fatti.


ENTRO IL 2008 dovranno vedere la luce un buona parte di rotatorie e tra questi è auspicabile la rapida realizzazione in località Trebbio, quella tra via Gramsci e via San Costanzo, in via Roma località Mezzo Miglio e una soluzione anche per l’incrocio di via IV Novembre che collega il centro all’area industriale.
m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version