Bastia

«Con Grottazzolina gara chiave»

PALLAVOLO MASCHILE SERIE B1 – IL VICEPRESIDENTE
Lungarotti spinge Bastia:

BASTIA UMBRA – Finite le vacanze per la Sir Safety Bastia. Dopo tre giorni di riposo concessi, i giocatori sono tornati stamattina ad allenarsi. Seduta in sala pesi per tutti i componenti della rosa, per smaltire gli “stravizi” culinari e per riprendere il tono muscolare.
Tutti presenti i bianconeri del presidente Sirci e tutti in buone condizioni di forma, eccetto il martello Francesconi che accusa lievi fastidi al ginocchio.
Nulla di preoccupante comunque per “Terminator”, che dovrebbe svolgere il programma settimanale senza eccessivi problemi. Programma che prevede il solito ritmo con sedute tecniche da qui a venerdì sera, anche se il tecnico Tubertini potrebbe decidere di organizzare un test amichevole a metà settimana, per far riprendere l’abitudine alla partita ai suoi. Sabato c’è la basilare gara interna contro il Grottazzolina, incontro dal quale, se si vogliono cullare ancora sogni playoff, i bianconeri devono uscire con il bottino pieno. Ma ovviamente ci sarà da sudare.
Il vice presidente Fausto Lungarotti fotografa alla perfezione l’importanza del momento.
“E’ inutile dire che la gara di sabato prossimo contro Grottazzolina è determinante per il nostro cammino, come del resto tutte da qui alla fine. Ci aspettano sei finali da giocare con la massima intensità. Il calendario ci propone la possibilità di sfruttare una buona occasione nelle prossime due gare (dopo Grottazzolina, i bianconeri saranno impegnati in trasferta nel derby con Trasimeno, ndr) e tutta la squadra è consapevole dell’importanza del momento e concentrata proprio su questi due appuntamenti, nella speranza di fare bottino pieno e di giocarci poi il secondo posto nei match decisivi con Città di Castello e Volley Potentino.
Le ultime prove disputate dai ragazzi sono state piuttosto positive, specialmente quella contro Falconara, nella quale si sono visti buoni automatismi e gioco fluido. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di raggiungere i playoff. Concentriamoci su un match alla volta ed alla fine vedremo il responso del campo”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version