COPPA ITALIA L’attaccante si presenta con due reti e il Bastia vola. Battuto il Torgiano 
 
3-1


BASTIA: Gori 6+, Scarcella 6,5, Brunelli 7, Ricciarelli 6-, Belcastro 6+, Passetti 6,5 (35’ pt Romoli 6,5), Ubaldi 6+, 17’ st Marchi 6), Panzolini 6, Cioci 8, Marchetti 6, Biagini 6,5 (8’ st Battistelli 6,5). (A disposizione: Tajolini, Frenguelli, Vantaggi, Paparelli). Allenatore Tobia 7.
TORGIANO: Narcisi 6-, Petruzzi, 6, Grilli 6 (24’ st Spitaleri), Falcia 6,5, Cernicchi 6,5, Colantonio 6, Fanini 6+, Gentili 6,5 (33’ st Caporali), Villa 6 ( 1 st Di Giuseppe 6), Tealdi 7, Panizzi 6-. (A disposizione Minelli, Montecucco, Piccini, Tassone). Allenatore Ortolani 6.
Arbitro: Di Biagio di Foligno 6+.
Reti: Cioci 2’ pt e 5’ st, Biagini 3’ st, 48’ st Spitaleri.
Note: ammoniti Brunelli, Marchetti e Marchi del Bastia, Falcia e Gentili del Forgiano. Calci d’angolo 3 a 2 per gli ospiti.


di Massimo Stangoni
BASTIA — Non poteva esordire meglio il bomber Giuliano Ciocci che ieri ha realizzato una splendida doppietta propiziando anche la rete realizzata da Biagini.
Insomma, una lieta sorpresa per i bastioli, non molto numerosi ieri ad assistere alla seconda fase della Coppa Italia, e un segnale chiaro per il prossimo turno di campionato, domenica in casa del Torgiano. La squadra ospite immediatamente aggredita dai locali ha giocato sotto tono, non riuscendo ad andare oltre la tre quarti e rendendosi pericolosa solo con calci piazzati, in due casi ha infatti centrato la traversa con Falcia e Gentili nella ripresa. Il Bastia con un assetto più equilibrato e un attacco veramente efficace potrebbe aver imboccato la strada giusta.
Ieri, è andato subito in vantaggio con Cioci al 2’ che, raccogliendo un cross di Panzolini dalla sinistra, l’ha girato di testa in fondo al sacco. I locali più veloci ed efficaci hanno sfiorato il raddoppio al 23’ con Biagini che ha colpito il palo. Lo stesso Biagini è stato l’autore della seconda rete che ha centrato il bersaglio dal dischetto, grazie ad un assist ravvicinato di Cioci.
Il ko del terzo gol è arrivato tre minuti dopo quando l’indomabile Cioci ha fatto tutto da solo: sceso sulla fascia sinistra ha superato il difensore e insaccato con un diagonale imprendibile sul portiere in uscita.
La rete della bandiera per il Torgiano è arrivata nella fase di recupero al 48’, quando Spitaleri negli sviluppi di un calcio d’angolo ha raccolto una corta respinta della difesa e concluso alla destra del giovane portiere bastiolo. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.